DIO c’è!

Leonardo Pieraccioni in una delle scene epiche del film campione di incassi, Il ciclone usa la frase “Dio c’è”.
La stagione delle stagioni che oltre ad aver annoverato vittorie epiche sbancando il forum di Assago, Tortona, Napoli mette la ciliegina sulla torta con la vittoria di Bologna con un quarto quarto da assoluto e clamoroso orgasmo sta per compiere il vero e proprio miracolo.
Pistoia nel giro di poche ore passerá in mano ad una cordata legata a Ron Rowan.
I pensieri che mi passano per la mente sono tantissimi,legati a questi 20 anni di gioie immense e di dolori interminabili e di paure di vedere questa cosa finire.
Le gioie possono esser tradotte nelle 2 promozioni incredibili e nell’aver avuto l’onore di partecipare ad assemblee soci di approvazione del bilancio dal Notaio Zogheri come presidente di un’associazione che deteneva una minuscola partecipazione in seno al Pistoia basket.
Sono stati anni bellissimi di gioie e dolori come le perdite di persone straordinarie come il capitano dei capitani Teo Bertolazzi, il Professor Salerni, il nostro Roberto Maltinti, Piero Becciani, Luca Silvestrin, Cristiano Carlesi, Lorenzo Giordano, Ernesto Sgarano, Bisin e molti altri tifosi che è impossibile dimenticare come Marco e Barbara. Non me ne vorranno chi tralascio solo per spazio ma che anche non menzionando porto nel cuore.
Quel catino infernale, come amo chiamarlo è stato teatro ,vittorie allucinanti,gocce di pioggia da aprire l’ombrello e sconfitte da lacrime.
Chi ha lasciato Pistoia per scelte professionali diverse ha capito solo dopo la grandezza di questo posto.
Qui Signori si vive tutto con i battiti accellerati,qui si ama alla follia chi sceglie questo luogo con la voglia di metterci l’anima.
Quello che sta accadendo ha i contorni di fiabesco o forse meglio di romanzo e voglio credere davvero che quando effettivamente si realizzerà questo miracolo clamoroso,le tante persone che oggi non ci sono più ma che in questi anni hanno guidato Massimo Capecchi dall’alto siano lì nell’ultimo passaggio,nelle ultime operazioni,nelle ultime firme.
Massimo in questi 20 anni è stato tutto quello che oggi avete scritto e molto di più e merita gioie immense.
“Dio esiste e adesso posso dire che c’ho le prove”
Ben Tornato Ronnie ma permettimi per l’ultima volta di tributare un coro ” Due presidenti per me ci saranno sempre Due Presidenti” al lato destro del cuore.
Ultima menzione la dedico all’angelo custode del palazzetto per anni quel Giampiero Giusti che detiene grandi meriti su tutto quello che è stato.

 

thanks to: Pistoia Loves Basket per la concessione della foto