Comunicare è sempre stata la prima esigenza dell’essere umano da quando abita questo pianeta. Senza la comunicazione non ci sarebbe cultura, crescita e innovazione. Se noi non potessimo esprimere i nostri pensieri, le nostre intenzioni, le nostre gioie e le nostre paure, sarebbe impossibile immaginare la civiltà come la conosciamo oggi. Tutti dovremmo avere la possibilità di poter comunicare agli altri quello che siamo e quello che vogliamo diventare, senza viziosi pregiudizi e, soprattutto, senza limitazioni (se non il buon senso ed il rispetto verso gli altri).
L’Associazione Culturale Universi e.t.s. promuove la comunicazione e la cultura; l’uomo che si esprime e trova nuovo vigore nel farlo con le proprie idee, con la massima inclusività possibile e nel rispetto del prossimo.
L’obiettivo dell’Associazione Culturale UNIVERSI e.t.s. è quello di dare a tutti (associazioni comprese) la possibilità di usufruire di una comunicazione esclusiva a 360°, attraverso l’innovazione digitale e grazie ad uno strumento molto interessante: www.radiopistoiaweb.com
Infatti questo canale non è una semplice web radio, ma cela in se molte sfaccettature; la si può definire Social perché presente su varie piattaforme come ad esempio Facebook, YouTube e Instagram, la si può definire Web Radio per la sua caratteristica struttura di palinsesto e programmazione simile ad una radio in FM, la si può definire Web TV per la sua attitudine alle dirette video con svariati contenuti audiovisivi, la si può definire Settimanale d’informazione dato che è testata giornalistica on-line (n°784/2023). Uno strumento innovativo che comprende molteplici soluzioni per la comunicazione di tutti!
L’innovazione non è un male che non si riesce a gestire perché appare troppo veloce e fuori controllo. L’innovazione è un’opportunità di crescita d’immenso valore, se la si sa utilizzare nel modo corretto; questo dovremmo capirlo prima noi e poi insegnato ai nostri figli, perché siamo noi che stiamo prendendo in presto il loro pianeta per farne un posto migliore.
Come Associazione Culturale Universi, ma ancor prima come individui, abbiamo quindi compreso che serve più informazione, più cultura, più libera comunicazione, senza troppi compromessi e senza legami con realtà che non ci appartengono; l’essere umano ha bisogno di potersi esprimere liberamente ed in modo corretto, per farsi comprendere dagli altri.
Perciò chi appoggia questo pensiero, chi ci aiuta economicamente, oppure donando il suo tempo, lo fa per un bene più grande… Per il bene di tutti!
Tutti noi siamo “Universi”; raccontiamolo agli altri.
IL PRESIDENTE
Federico Fagioli