Mercoledì 24 ottobre, alle ore 10.00, nella Sala delle Assemblee di Palazzo de’ Rossi a Pistoia, in occasione delle Giornata delle Nazioni Unite – ONU, si rappresenterà “Prima della Memoria, Destinatario Sconosciuto” (sottotitolo: lettere per riflettere), dal bel libro di Katherine Kressmann Taylor. Destinatario Sconosciuto è un romanzo scritto sotto forma di una serie di lettere fra un ebreo mercante d’arte, che vive a San Francisco, ed il suo partner d’affari, rientrato in Germania nel 1932. L’ultima delle missive tornerà indietro con la dicitura destinatario sconosciuto.
La piece, dai contenuti valoriali immortali, assume un particolare significato in questa epoca resa incerta e insicura dalle guerre che si combattono alle nostre porte, tra popoli da sempre afflitti da contese irresolubili.
L’evento è promosso da Electra Teatro APS e FAR.COM spa Pistoia, con i contributi di Misericordia Pistoia, Mutua Alta Toscana di Quarrata, Pistoia. Hanno partecipato al progetto due interpreti dall’alto valore professionale Alessandro Pala Griesche e il nostro Giuseppe Tesi con le musiche originali eseguite dal vivo dal Maestro Marco Baraldi.